Dedicata ai consumatori

Consulenza specializzata ai consumatori
Prendi un appuntamento con un nostro consulente che ti aiuterà ad imparare e conoscere il mondo del settore dei beni di consumo.

Risoluzione dei problemi inerenti al settore
Un nostro consulente specializzato ti aiuterà a risolvere le diverse problematiche che sorgono nel settore.

Attivazione luce e gas
Luce e gas due beni essenziali, passa da noi e ti aiuteremo ad attivarli.

Cambio gestore
I nostri esperti ti aiuteranno a trovare le offerte più vantagiose del mercato.

Volture
Vuoi cambiare il nominativo di un contratto attivo di luce e gas? Un nostro esperto ti aiuterà a farlo!

Attivazione internet
Scopri con noi la miglior copertura e velocità della rete in base alla tua zona. Ti aiuteremo a scegliere il gestore più adatto a te.

Attivazione – passaggio - schede telefoniche
Con noi avrai la possibilità di scegliere le migliore tariffe telefoniche e nel giro di pochi minuti potrai attivare la tua scheda SIM.

Attivazione tv digitale e satellitare
Se ti piace vedere la tv digitale e sattalitare puoi affidarti a noi e conoscere il pacchetto più affidabile a te.
I disservizi più frequenti
di energia
Questi settori sono spesso causa di enormi problemi per i clienti domestici e le piccole,
medie imprese e possono causare enormi perdite di tempo e denaro.
La complessità della stessa struttura del settore per la scarsa informazione, generano
molte problematiche e disservizi, che possono essere causati da diversi soggetti:
Il venditore
Il soggetto che ci fattura i consumi e che ci manda a casa le bollette di luce e gas
Il Distributore di luce e gas
Il soggetto che si occupa tecnicamente della fornitura, della rilevazione delle letture e di tutti gli altri aspetti tecnici
Come si affrontano e risolvono i disservizi di energia
I consulenti di Genesis Solution sono formati nella gestione di questi casi partendo dall’analisi delle bollette, dei documenti contrattuali, commerciali e tecnici, sono in grado di individuare l’eventuale problematica e affrontarla.
Il 90% delle procedure attivate vengono concluse con un accordo positivo e soddisfacente in t empi rapidi (al massimo 3 o 4 mesi) e senza alti costi, visto che la procedura è stragiudiziale e non necessita del coinvolgimento di un avvocato.
Se pensate di avere un problema con le forniture di luce, gas non esitate a contattare i nostri consulenti tramite il nostro Ufficio di Genesis Solution
Tutto quello che devi sapere su tariffe di luce e gas
F.A.Q.
Il motivo principale che può spingerti ad aumentare la potenza del contatore della luce, è la necessità di utilizzare numerosi elettrodomestici contemporaneamente. Ognuno di questi infatti utilizza una certa quantità di potenza e quindi se accessi in contemporanea possono generare il cosidetto “stacco” del contatore.
L’allacciamento viene eseguito in 3 semplicissimi passi:
invio della richiesta di connessione alla rete
sopralluogo tecnico del distributore con elaborazione del preventivo
accettazione del preventivo e installazione del contatore / rifiuto del preventivo
Allacciare la luce a una nuova casa comporta procedure e spese diverse da quelle necessarie in caso di affitto o di subentro su un’abitazione già collegata in precedenza all’energia elettrica. La richiesta di allacciamento luce va fatta al distributore locale. A seguito della richiesta, viene fatto un sopralluogo da parte dell’ente distributore di zona, il quale valuta i lavori necessari che saranno addebitati al cliente e presenta quindi un preventivo dei costi.
Superata questa prima fase, avviene l’attivazione della fornitura della luce.
Le pratiche sono diverse in base a una serie di fattori. Infatti se ti trovi ad acquistare una casa appena costruita, potrà non essere presente un contatore e dovrai richiedere la sua installazione, ben diversa è la situazione per un appartamento che hai affittato e in cui prima vivevano altri inquilini, oppure disabitato da tempo: si parlerà nell’ordine di nuovo allaccio e prima fornitura, voltura o subentro.
Il 1° Luglio 2023 il Servizio Elettrico Nazionale chiuderà e non emetterà più alcuna bolletta, in quanto tutti i clienti domestici ancora nel Mercato Tutelato, verranno assegnati mediante asta ad alcuni operatori del mercato libero, applicando delle condizioni contrattuali definite “a tutele graduali”, con tariffe vincolate per 3 anni. Per tanto ti consigliamo di passare da noi. GENESIS SOLUTION, ti offre vari gestori in modo da scegliere quello più coveniente per TE.